Images are copyrighted by their respective owner and you don’t have permission to download them.

Close
Awards / 13 Giugno 2024

Eurofork Vince per la seconda volta il Premio Welfare Index PMI 2024: un riconoscimento all’Eccellenza nel Welfare Aziendale

Siamo orgogliosi di annunciare che Eurofork é tra le 142 PMI italiane vincitrici del prestigioso premio Welfare Index PMI 2024, rientrando per la seconda volta tra le aziende che hanno ottenuto il massimo rating di 5W.

Questo riconoscimento è promosso da Generali Italia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la partecipazione delle principali Confederazioni italiane: Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio.

Il premio Welfare Index, dedicato alle PMI (da 6 a 1.000 dipendenti), mira non solo a promuovere e valutare la cultura del welfare aziendale nel nostro Paese, ma anche a stimolare un cambio culturale sulla consapevolezza e l’integrazione di esso nelle Aziende.

Il premio è il risultato di un’indagine condotta da Innovation Team, l’unità di ricerche di mercato di MBS Consulting – Gruppo Cerved, che analizza la diffusione del welfare aziendale nelle PMI italiane.

Il modello Welfare Index PMI è suddiviso in dieci aree di welfare e tre misure: indice di iniziativa, capacità gestionale e impatto sociale. Ogni azienda viene valutata secondo questo indice, con un punteggio massimo di 100.

Questo importante riconoscimento conferma l’impegno costante di Eurofork nel migliorare la qualità della vita e il benessere non solo dei dipendenti, ma anche delle loro famiglie e del territorio.

Dichiara Maurizio Traversa, CEO di Eurofork “Il tema inerente al Welfare Aziendale per noi di Eurofork, essendo anche Benefit Company, è di grande rilevanza. Ogni anno promuoviamo attività e servizi per migliorare la qualità della vita lavorativa dei nostri dipendenti.

Ci impegniamo quindi a creare un ambiente di lavoro stimolante e sano, offrendo aree dedicate allo svago e al team building, come il campo da Padel, le aree relax e la palestra aziendale. Inoltre, favoriamo la conciliazione tra vita privata e lavoro attraverso l’implementazione dello smart working, l’orario flessibile e accordi con attività locali per tariffe agevolate su servizi come l’asilo nido, palestre e piscine.

Siamo orgogliosi di essere riconosciuti per i nostri sforzi e continueremo a investire nel welfare aziendale per creare un ambiente di lavoro sempre più positivo e sostenibile”.

Leave a reply