loader image

Close
Eurofork / 6 Settembre 2016

Eurofork nominata Campione Nazionale agli European Business Awards 2016/17

Eurofork è stata nominata Campione Nazionale nella categoria “The Business of the Year Award with Turnover of €0-25M” allo European Business Awards (EBA), iniziativa sostenuta da RSM, con lo scopo di riconoscere e premiare le migliori realtà imprenditoriali e l’innovazione in tutta l’Unione Europea.

Lo European Business Awards giunto alla sua decima edizione, è supportato da dirigenti di aziende di livello mondiale, accademici, media e rappresentanti politici da tutto il continente. Quest’anno ha valutato più di 33.000 realtà imprenditoriali provenienti da 34 nazioni europee selezionando 636 finalisti tra cui Eurofork.

La valutazione è stata fatta da una giuria indipendente la quale ha esaminato le aziende in base ai valori chiave dello EBA quali innovazione, etica e successo imprenditoriale. Le aziende scelte avanzano alla seconda fase del premio.

Eurofork, fondata nel 2000, è un’azienda italiana attiva nella produzione di sistemi di movimentazione automatica. Con oltre vent’anni di know how acquisito nel settore della movimentazione, oggi la Eurofork è uno dei principali players sul mercato mondiale nella produzione di forcole telescopiche, sia per numero di unità prodotte sia per fatturato. Oltre alla divisione Forcole Telescopiche, l’azienda è composta da altre due aree: il dipartimento Service che si occupa di assistenza post vendita, manutenzione, vendita di ricambi e la divisione ESMARTSHUTTLE specializzata nella progettazione e fabbricazione di sistemi a navetta per magazzini automatici multi profondità. La volontà di innovarsi sempre più è certificata anche dai brevetti internazionali che l’azienda detiene.

L’AD di Eurofork, Maurizio Traversa, commenta: “Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati e di rappresentare l’Italia come Campioni Nazionali. Lo European Business Awards è considerato la vetrina delle aziende più dinamiche d’Europa e noi siamo molto fieri di essere riconosciuti a questi livelli”.

Adrian Tripp, AD dello European Business Awards commenta cosi: “Congratulazioni ad Eurofork che è stata selezionata per rappresentare l’Italia come Campione Nazionale.  Eurofork, insieme alle altre aziende selezionate è parte fondamentale per il successo di una forte comunità imprenditoriale, ed ha dimostrato di avere i requisiti necessari come innovazione, etica e successo”.

La seconda fase prevede, da parte di ogni Campione Nazionale, la pubblicazione di un video aziendale con cui i giudici indipendenti assegneranno ai vincitori di questa fase lo status di ‘Ruban d’Honneur’ e le aziende selezionate andranno al Gala finale nel 2017.

Per maggiori informazioni riguardanti l’EBA e i vincitori, visitate www.businessawardseurope.com/national-champion/co/Italy/2016 e www.businessawardseurope.com