Images are copyrighted by their respective owner and you don’t have permission to download them.

Close
ESG / 11 Giugno 2019

Eurofork entra nel programma ELITE società della Borsa Italiana

Eurofork S.p.A., azienda specializzata nella produzione di sistemi di movimentazione automatica, è entrata a far parte di ELITE, il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 dedicato a tutte le aziende ad alto potenziale di crescita.

L’inserimento di Eurofork nella community internazionale ELITE, avvenuto il 6 giugno 2019, insieme ad altrettante eccellenze italiane, è stato reso possibile grazie alla partnership strategica con Intesa Sanpaolo, attraverso Mediocredito Italiano – struttura del Gruppo dedicata alle PMI – nel quadro della pluriennale collaborazione con Confindustria, che da anni opera con numerose iniziative e strumenti a supporto dell’economia italiana.

Il modello innovativo del programma ELITE rappresenta un nuovo modo di supportare le aziende con la finalità di accelerarne la crescita internazionale creando opportunità e valore mediante l’accesso a una Lounge esclusiva, con un servizio di formazione e tutoring alle imprese desiderose di avviare un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale.

ELITE ad oggi raggiunge quota 1.177 società, di cui 734 italiane. Le aziende scelte provengono da diversi settori tra i quali automotive, industria, alimentare e design.

Eurofork S.p.A., prima azienda del Pinerolese che ha avuto l’accesso a questa piattaforma, è orgogliosa di avere raggiunto questo ulteriore traguardo dopo aver conseguito, nel solo ultimo anno, la nomina di finalista del Premio Italiano Meccatronica 2018 ed aver effettuato la trasformazione in Società per Azioni.

Tale inserimento a questo programma, inoltre, permetterà ad Eurofork di acquisire nuove competenze e di avere l’accesso a nuovi capitali per finanziare la sua crescita a livello nazionale e internazionale, anche in vista del suo prossimo trasferimento in un nuovo impianto produttivo di Roletto e Frossasco che occuperà un’area tre volte maggiore di quella attuale.

Il CEO di Eurofork, Maurizio Traversa, dichiara: “Siamo lieti di essere stati selezionati a far parte di questo programma perché dimostra che Eurofork è stata riconosciuta come una realtà dinamica, con un solido modello di business ed una chiara strategia di crescita. Questo traguardo rappresenta un nuovo stimolo per un’azienda come la nostra in continua evoluzione e cambiamento. L’azienda crede fermamente che la partecipazione al programma e la condivisione e lo scambio proficuo di idee attraverso un network di esperti, possa portare ad una maggiore valorizzazione e innovazione, al fine di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Quest’importante passo è un’ulteriore conferma di quanto Eurofork sia ormai un’azienda riconosciuta per la propria capacità di innovare ed individuare nuove opportunità di espansione anche grazie alla stretta collaborazione con il Politecnico di Torino e al polo di innovazione del MESAP.”