loader image

Close
Eurofork / 30 abril 2016

Nuovo Logo Eurofork

Caro Lettore,

Eurofork ha deciso di cambiare il logo originario, creato al momento della costituzione della Società nel 2000, ormai 16 anni fa.

La scelta è conseguenza naturale delle azioni compiute dall’Azienda nella sua storia, sempre volta ad innovare il prodotto e a creare nuove opportunità.

Innovazione e progresso tecnologico rappresentano da sempre fattori fondamentali per Eurofork che, combinati sapientemente, hanno consentito nel corso degli anni di mantenere ed accrescere un importante vantaggio competitivo e raggiungere una delle posizioni di leadership a livello globale.

Non è un caso che la sede dell’Azienda sia localizzata nelle vicinanze di Torino, città che si è classificata seconda nella prestigiosa gara dello “European Capital of Innovation Award 2016”.

Eurofork ha però acquisito un’immagine internazionale di primo livello anche grazie alla capacità dell’Azienda di venire incontro alle richieste del mercato con sempre maggiore flessibilità e con prodotti collaudati e “customizzati”.

La decisione inoltre di investire in ricerca e sviluppo e nel continuous improvement ha portato non solo ad aumentare la qualità percepita dal Cliente nei prodotti offerti ma anche a mutare in maniera sostanziale i metodi e i processi di lavorazione interni.

L’evoluzione dell’Azienda ha avuto così, come naturale terminale, il cambiamento del logo: non un semplice restyling dunque, ma la conseguenza di un processo di evoluzione e trasformazione lungo 16 anni, che in questo contesto di mercato particolarmente competitivo rappresenta l’elemento differenziante attraverso il quale sarà possibile mettere a segno gli obiettivi di crescita previsti per il prossimo futuro.

Maurizio Traversa

Amministratore Delegato di Eurofork